Porto Viro, Italia – 8 Ottobre 2023

Si è svolta un’inaugurazione molto speciale l’8 ottobre 2023. La comunità locale è stata testimone dell’apertura ufficiale della Casa delle Suore FMA (Figlie di Maria Ausiliatrice), un nuovo rifugio di amore e servizio che promette di avere un impatto significativo sulla vita dei residenti e degli abitanti delle zone circostanti.

Una Storia di Dedicazione e Servizio

Le Figlie di Maria Ausiliatrice, conosciute anche come suore FMA, sono una congregazione religiosa fondata da Santa Maria Domenica Mazzarello e San Giovanni Bosco nel 1872. La loro missione è dedicata all’educazione e alla formazione dei giovani, con un profondo impegno per i principi di amore, gioia e compassione. Le FMA hanno lasciato un segno indelebile in molte comunità in tutto il mondo attraverso la loro dedizione al servizio sociale e alla promozione dell’educazione.

Una Cerimonia Emozionante

La Casa delle Suore FMA a Porto Viro sarà un luogo di accoglienza e di servizio per la comunità. Le suore si impegneranno in una varietà di attività volte a sostenere i bisogni delle persone, in particolare dei giovani. Queste attività includono l’insegnamento, l’assistenza sociale, il supporto alla famiglia e la promozione di valori come la solidarietà e la giustizia.

L’inaugurazione della Casa delle Suore FMA è stata una cerimonia emozionante e toccante. Splendida celebrazione presieduta da mons. Simone Zocca, vicario del vescovo, con la partecipazione dell’ispettore Salesiano Don Igino Biffi, dal parroco Don Gianluca, di numerosi salesiani, per l’insediamento in particolare di Suor Alessandra, Suor Laura e Suor Norma, accompagnate dalla ispettrice suor Antonella Franchini e dalle numerose consorelle, con la Partecipazione Straordinaria della Consigliera per la Comunicazione delle FMA: Suor Maria Ausilia De Siena.

Nella chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa in rappresentanza dell’amministrazione comunale, Chiara Bovolenta e Liliana Marangon.

È stato un momento speciale di festa e di gioia per tutta la comunità. Grazie al Signore per questo dono!

Suor Laura

Suor Alessandra

Direttrice

Suor Norma

di seguito una gallery dell’Evento!

Torna in alto