FESTA DI DON BOSCO 2024

È con grande gioia che ci prepariamo ad accogliervi alla “Festa di Don Bosco 2024”, un evento annuale che si svolgerà presso l’Oratorio Salesiano San Giusto a Porto Viro, Rovigo. Questa festa, dedicata al patrono degli educatori, offre un’opportunità unica per la comunità locale di riunirsi, celebrare e riflettere sul prezioso lavoro svolto nell’ambito dell’educazione e della formazione giovanile.

Giochi in Oratorio e Santa Messa – 27 Gennaio: La festa prenderà il via il 27 Gennaio alle 15:30 con un pomeriggio dedicato ai più giovani. I bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media sono invitati a partecipare ai giochi in oratorio, un momento di divertimento e socializzazione che promuove valori di amicizia e solidarietà. Alle 17:30, presso la Chiesa “Scalon”, ci sarà la solenne Santa Messa aperta a tutti i ragazzi e genitori. Una occasione di preghiera e riflessione che unisce la comunità in un momento di spiritualità condivisa.

Santa Messa Presieduta dal Vescovo – 28 Gennaio alle ore 10:30, la comunità si riunirà presso la Chiesa Parrocchiale “Scalon” per la Santa Messa presieduta dal vescovo della Diocesi di Chioggia Mons. Gianpaolo Dianin. Un momento di elevazione spirituale e di condivisione della fede che rafforza il legame tra la comunità e la Chiesa.

Santa Messa di Don Bosco – 31 Gennaio: Il culmine della festa sarà la Santa Messa di Don Bosco, che si terrà il 31 Gennaio alle 18:30. Un momento solenne dedicato al patrono degli educatori, in cui la comunità si unirà in preghiera e gratitudine per l’ispirazione e la guida di Don Bosco. La Santa Messa sarà presieduta dall’ispettore dei Salesiani del Nord-Est, don Igino Biffi

Conferenza per Genitori ed Educatori – 9 Febbraio alle 20:30: La celebrazione della festa si concluderà il 9 Febbraio con una conferenza dal titolo “Il retro dei quadri, osservare i giovani è diverso da vedere”, tenuta da Lorenzo Tiengo, insegnante ed educatore. Rivolta a genitori ed educatori, questa conferenza offre un’opportunità unica per approfondire tematiche legate all’adolescenza e alla formazione giovanile.

Clicca qui per scaricare il pdf informativo sull’incontro!

La “Festa di Don Bosco 2024” promette di essere un’esperienza arricchente per tutta la comunità di Porto Viro. Invitiamo tutti a partecipare e a condividere questi momenti di gioia, spiritualità e riflessione, celebrando insieme l’eredità di Don Bosco e l’importanza dell’educazione nella crescita delle nuove generazioni.

Di seguito il volantino informativo per l’evento: